DI CAROL J. COLLER

Filippo Gennaioli è un uomo occupato, un elettricista con poco tempo da perdere in chiacchiere. Questo però è un buon segno, è segno di un business florido. Infatti, la prima volta che ho incontrato Filippo è stato al termine di una sua giornata di lavoro, in uno degli undici cantieri da lui gestiti.

Nonostante il nome sia Corto Circuito, la ditta non è mai a corto di lavoro, di fatto continua a crescere in Valdichiana mentre mantiene la sua stabilità nel resto della Toscana e in Umbria nell’installazione e manutenzione di sistemi elettrici domestici e industriali.

Filippo ha iniziato gli affari nel 1995 dopo aver lavorato per undici anni come tecnico delle luci in vari teatri d’Italia. Oggi, il territorio in cui lavora come professionista in sistemi elettrici comprende Siena e Val D’Orcia, Valdichiana e Valtiberina e copre anche alcune zone dell’Umbria (come il Lago Trasimeno) e delle Marche. La ditta è composta da altri quattro collaboratori e sono tutti d’accordo con le parole di Filippo: “Il risultato è ciò che conta, ogni sistema è fatto su misura per il cliente, come se fosse un abito.”

Filippo è particolarmente attento alla qualità dei materiali che utilizza e vuole offrire ai suoi clienti dei prodotti in linea con i loro rispettivi stili di vita e gusti. L’attenzione ai dettagli è un punto saldo della ditta: persino le placche per gli interruttori possono essere realizzate su misura così come il posizionamento dell’illuminazione.

La ditta offre una vasta gamma di servizi, compresa l’installazione e la manutenzione di impianti fotovoltaici. Filippo ha idee molto chiare riguardo l’energia rinnovabile.

Per quanto riguarda le sue responsabilità Filippo è molto deciso: “Per me è implicito che nel momento in cui accetto un lavoro accetto anche la responsabilità per il funzionamento e la manutenzione dei miei sistemi.” Per lui guadagnarsi la fiducia dei propri clienti è essenziale: “L’importante è che essi siano sempre soddisfatti”, è per questo che anche quando porta a termine delle grandi commissioni, se c’è anche solo da avvitare una lampadina per i suoi clienti, Filippo c’è.

 

Info: Tel. 348 3043612 / www.cortocircuito.info / vendite@cortocircuito.info