DI SIMONE BANDINI

Costruzione ex-novo o ristrutturazione di una piscina, rivestimenti ad hoc, ricerca perdite e risoluzione dei più svariati problemi? Che siate i proprietari di una struttura ricettiva o di un’abitazione privata poco conta: gli specialisti di Beautypool son qui per aiutarvi, un gruppo di professionisti che trova soluzioni efficienti ed immediate. Ne parliamo con i fondatori Marco Bindella e Benedetto Rinaldi che, come nella prima ora, lasciano trasparire con lucidità i loro progetti.

Gli specialisti di ‘Beautypool’ sono un gruppo organizzato, assortito e ben coordinato di produttori ed installatori di primo livello – certificati sia per la costruzione di piscine pubbliche che private, in grado di rilasciare la conformità degli impianti installati (Normative Uni 10637 e Uni 16582 che ne regolano la costruzione e che tracciano le regole per la progettazione e l’esecuzione degli impianti).
Beautypool opera sull’intero territorio nazionale: “L’azienda lavora quotidianamente per soddisfare completamente le richieste della sua clientela, senza sprechi di tempo e denaro, con rigore, entusiasmo e disciplina”.

Si tratta appunto di ‘specialisti’ – poiché dotati di grandi risorse professionali – i quali ripongono massima attenzione alla qualità dei prodotti e materiali impiegati e, nondimeno, curano in modo puntuale e brillante la fase costruttiva, l’installazione e la necessaria assistenza post-vendita: “Le nostre sono piscine e strutture pensate secondo le regole dell’estetica e della funzionalità, con un occhio attento al design ed agli avanzamenti della tecnologia, volendo un perfetto connubio tra resa tecnologica e contesto ambientale ed abitativo”.

 

L’attività della ‘Beautyleak’, invece, nasce e si sviluppa in ragione della manutenzione e impiantistica della piscina – con l’approntamento di indagini e ‘prove non invasive’ – per evitare inutili e costosi danneggiamenti alle strutture. Si può facilmente individuare ed eliminare una perdita: “I nostri controlli partono da una accurata e seria indagine preventiva che ci permette di avere subito una visione d’insieme della piscina e procedere con gli interventi più corretti, limitando lavori inutili, risparmiando tempo, costi e disagi”.
“Oltre 20 anni fa” – prosegue – “abbiamo sviluppato un sistema di lunga durata, affidabile e versatile che consente di testare la maggior parte delle linee idrauliche senza tagliare il tubo. Questo sistema, costruito attorno alla ‘Spina Anderson’ lato dritto, è diventato lo standard del settore per i rilevatori di perdite professionali. Così le nostre apparecchiature per i test di pressione garantiscono un servizio affidabile e senza problemi”. Il sistema ‘LeakTrac 2400’, invece, rileva perdite immettendo una piccola carica elettrica nell’acqua della piscina e poi monitorando il flusso di elettricità – mentre effettua collegamenti a terra attraverso penetrazioni conduttive nel rivestimento. Questa tecnologia è efficace su qualsiasi recipiente contenente acqua con un guscio elettricamente isolante (come ad esempio vinile, fibra di vetro, ecc.).

Alla sua quarta versione, questo punto di riferimento del settore è stato innovato e migliorato negli ultimi 30 anni e ora dispone di una connessione wireless e di controlli digitali. Da ultimo, ‘Accessori Hydrophone Test’ si compone di un kit in grado di rilevare delle perdite solo nella superficie interna di una piscina come, ad esempio dei fori nelle fodere o crepe e perdite nella fibra di vetro o nel cemento.
Tutto questo dà la misura di quanto l’azienda abbia investito nell’innovazione tecnologica e sia cresciuta grazie all’esperienza ventennale nei cantieri in Italia ed all’estero, sviluppando competenze avanzate, formazione ed aggiornamento costanti.

 

Info, sopralluoghi e preventivi:
www.piscinebeautypool.com / www.beautyleak.it / piscinebeautypool@gmail.com
Tel. 347 8444144 (Marco) / 333 7154816 (Benedetto)

Video:
https://www.youtube.com/watch?v=5ymNKqxaOAg
https://www.youtube.com/watch?v=8pDpQZ4_vOI
https://www.youtube.com/watch?v=6KPbpQolgSE