DI CLAUDIA CIABATTINI

 

Una wedding planner chiantigiana sempre pronta a stupire con la magia delle sue idee romantiche.

 

Parlare con Valeria è come immergersi in un mondo fantastico, quasi fiabesco: nata a Castellina in Chianti e cresciuta in questa terra generosa e fertile, inizia fin da subito a coltivare la passione per le relazioni.

I matrimoni di Valeria si rifanno al suo modo romantico e appassionato di interpretare il mondo e l’amore: proprio per questo in tutte le cerimonie che allestisce i protagonisti assoluti sono i sentimenti degli sposi e la forza del loro legame.

“Lavorare con chi si ama mi dà un’energia incredibile e mi ripaga di tutto il lavoro che sta dietro ad ogni matrimonio perfetto: l’ascolto, prima di tutto, poi la capacità di interpretare i desideri degli sposi e, infine, tutta l’organizzazione della cerimonia. Fin da bambina ho sognato di fare questo mestiere, mi ricordo che le mie bambole si sono sposate centinaia di volte e per ognuna organizzavo una festa vera e propria!”

Il lavoro di Vali Wedding Planner spazia dall’organizzazione della cerimonia, in ogni più piccolo dettaglio, ai rapporti con i fornitori della zona per poter offrire sempre un servizio impeccabile.

La particolarità di operare in un territorio come il Chianti, infatti,  è che molte volte gli sposi provengono dall’estero e hanno bisogno di essere seguiti passo dopo passo in tutto il percorso, anche sulla parte burocratica che riguarda documenti e carte.

Recentemente Valeria ha vinto un premio molto importante all’interno del Zankyou International wedding Awards 2021: si tratta di una competizione online per gli esperti del settore – divisi per regione di provenienza – in cui gli altri colleghi votano le categorie di professionisti che reputano più meritevoli. Valeria si è aggiudicata il premio come miglior wedding planner in Toscana, insieme ad altre colleghe:

“Questo riconoscimento mi riempie di orgoglio perché significa che anche i miei colleghi mi stimano e hanno capito il mio impegno”.

Un’altra grande passione di Valeria è quella per il buon vino, in particolare quello del Chianti – è diplomata in enologia – ed è proprio da questo intreccio fra amore e vini che per il 2022 ha pensato, in collaborazione con una collega sommelier – Elisa Romei di Siena Wine Service – di creare degli eventi in cui sposi e vino abbiano la stessa importanza: la proposta per la nuova stagione sarà un matrimonio con degustazione nella grandi aziende vitivinicole della Toscana.

Una bella novità che andrà ad arricchire l’offerta per gli sposi e che sarà anche un’originale ed importante promozione per le aziende e i loro migliori prodotti.

 

Info: Vali Wedding Planner – Via Trento e Trieste 11, Castellina in Chianti (SI) / Mob. 327 6882560 / info@valiweddingplanner.it / www.valiweddingplanner.it