DI GIULIA FISCA

 

Fin dai tempi più antichi il mare rappresenta uno degli elementi della natura che affascina di più lo spirito degli uomini. Ed è proprio intorno a questo elemento che prende forma il meraviglioso progetto del centro Nautico Water Sports.

 

Water Sports di Castiglione della Pescaia nasce circa 15 anni fa e, con il passar del tempo, cresce, cambia nome e riesce a realizzare progetti sempre più interessanti e avvincenti. La grande passione per il mare e per il Windsurf, a cui si aggiungono poi altre attività, come lo Stand-up Paddle e la Barca a vela, sono stati l’inizio di un incredibile avventura. Oggi infatti, presso il centro nautico, si possono praticare tutte le attività immaginabili; un eldorado per chi ama il mare e cerca esperienze uniche e inebrianti.

Se si desidera dunque vivere un’esperienza indimenticabile, o si vuole festeggiare un evento particolare, si può inoltre organizzare una cena romantica dedicata – osservare il tramonto a lume candela, estasiati da un’atmosfera suggestiva e coinvolgente.

È altresì disponibile il noleggio di Gommoni attrezzati, solo per una giornata o anche per un weekend o per l’intera settimana. Si possono prenotare Sup, Sci nautico, Flying Junior e tutto il materiale per attività extra, che rendono ancora più divertenti escursioni e gite. È possibile raggiungere luoghi fantastici come Punta Ala, Castiglione della Pescaia, l’Isolotto dello Sparviero, Cala di Forno e Cala Violina e visitare così le più belle spiagge della Maremma, dove il mare è cristallino e la natura è incontaminata.

Con il tempo, il centro si è arricchito di attrezzature sempre più specializzate, offrendo anche la possibilità di utilizzare Canoe, Catamarani, Barche a Vela, Laser e Hobie Cat, dedicando particolare attenzione a corsi con Banana Boat, Wakeboard e Wingfoil.

L’inarrestabile desiderio di offrire un servizio sempre più completo spinge il centro a restare aperto dieci mesi all’anno e a organizzare numerosi corsi, per insegnare e promuovere gli sport acquatici, agli adulti e ai bambini, circa 300 l’anno, tutti studiati nei minimi dettagli, in base all’età e alle particolari richieste.

La collaborazione con i migliori servizi sportivi e culturali ha anche dato la possibilità di pianificare molte altre attività sportive, come passeggiate a cavallo, tour in bike e walkwork, che coinvolgono tutti coloro che amano l’avventura e desiderano allontanarsi dalla routine quotidiana.

Oltre alle attrezzature, il centro si è arricchito anche di personale qualificato e specializzato. Eccellenti driver e skipper seguono e assistono, con attenzione e dedizione, tutti coloro che hanno voglia di vivere avventure fantastiche in tranquillità e sicurezza. Per garantire eccellenza e professionalità Water Sport si serve solo di materiali di ultima generazione e dei migliori brand internazionali, come RRD.

Il desiderio di trasmettere amore per il mare oltrepassa tutti i limiti e abbatte tutte le barriere. Quest’anno infatti sarà possibile anche per i portatori di handicap accedere alle spiagge e immergersi nell’acqua in tutta sicurezza. Con un mezzo attrezzato e una piccola gru, sarà possibile, gratuitamente, offrire alle persone diversamente abili la gioia di entrare in acqua.

L’acqua permette di comprendere meglio noi stessi e il mondo che ci circonda; è un elemento meraviglioso che ha il potere di aprire nuovi mondi.

 

 

 

Info: Castiglione Water Sports, Riva del Sole, Via J. F.Kennedy, Castiglione della Pescaia (Gr) / Tel. 342 8333641 / Whatsapp: 351 5254300 / www.castiglionewatersports.it/ info@castiglionewatersports.it