A guidarci in questo viaggio è Veronica Barelli che, insieme al fratello Alessandro, custodisce e anima questa antica dimora.
read more >Mese: Dicembre 2025
Possiamo dire che il lavoro manuale, l’essere artigiani e il conoscere il mestiere – poiché ci si è cresciuti in una famiglia d’arte e in una bottega di restauro – rappresentino i capisaldi della loro particolare attività.
read more >Tante le novità del calendario di “Natale in città” presentato dall’assessore al Commercio e al Turismo Letizia Guerri e dall’assessore alla Cultura Michela Botteghi, insieme al presidente del Consorzio Pro Centro Flavio Benni e al dirigente del settore Commercio e Turismo Emanuele Mattei.
read more >Il 2026 sarà un anno importante: cade infatti il 25° anniversario del Club.
read more >I secondi valorizzano la tradizione: tagliata, agnello scottadito e arrosti della tradizione (oca, anatra, pollo e agnello, etc…), provenienti da animali da cortile allevati con cura.
read more >La colazione vanta una vastissima scelta di dolci e salati, paste di ogni tipo, pasticceria secca, torte a fette. Mentre il salato viene preparato al momento da Massimiliano, con schiacciate ripiene dei migliori salumi e formaggi del territorio
read more >Forse la chiave del successo risiede nella semplicità e al tempo stesso nell’uso sapiente delle materie prime. Prodotti classici e poco elaborati, dunque, dove il carciofo è forse il prodotto di punta
read more >Oggi la SF produce tutto ciò che ha a che fare con la lavorazione della carpenteria leggera, e non solo. Cancelli, ringhiere, inferriate, strutture metalliche, telai, soppalchi, scale, ringhiere, serramenti, vetrate in ferro battuto, fino alle saldature certificate.
read more >Predisposizione, analisi, studio, business plan, comunicazione adeguata sono gli obblighi che oggi le aziende devono rispettare in modo scrupoloso
read more >L’anno che volge al termine ha rappresentato per Gualdo Tadino una stagione di straordinaria vitalità culturale e turistica.
read more >Questa osteria moderna è un gioiello unico, frutto della passione e della dedizione di Ramona, la sua proprietaria.
read more >Il tema centrale della mostra è il colore bianco. L’esposizione sarà aperta al pubblico fino al 31 gennaio a Gubbio, per poi trasferirsi nei cinque comuni umbri lungo la Strada della Ceramica e concludendo infine a Faenza.
read more >Grazie a una profonda conoscenza del territorio, offre una consulenza su misura che valorizza ogni immobile e risponde perfettamente alle esigenze di chi cerca soluzioni abitative in vendita o in affitto, con un team formato da professionisti qualificati e costantemente aggiornati, pronti a guidarti con sicurezza in ogni fase della compravendita.
read more >Questo riconoscimento conferma ufficialmente la sua qualifica di studio professionistico accreditato. “Si tratta di una delle poche realtà fisioterapiche presenti nel territorio umbro che rispettano pienamente i criteri stabiliti dalla Regione e che, inoltre, è gestita da donne.”
read more >Un nome semplice, diretto, che richiama l’idea di freschezza e rinascita. E in effetti questa edizione 2025 avrà un valore del tutto speciale: il Consorzio festeggia 50 anni dalla sua fondazione e 25 anni dal riconoscimento della DOP. Due traguardi importanti, che raccontano un percorso fatto di tutela, ricerca e qualità crescente.
read more >Dal 2019, infatti, il gruppo ha avviato un progetto dedicato alla riscoperta e alla valorizzazione della razza avicola Valdarno, il celebre Gallo Nero, simbolo inconfondibile del Chianti Classico e figura profondamente radicata nella memoria collettiva rurale.
read more >