Di Federico Donti

 

Come spesso capita, per una casualità ho avuto modo di conoscere il Sig. Volpi, Amministratore della Tecno Acque di Ponte San Giovanni (Pg). L’azienda ha fatto un suo percorso ben definito giungendo all’identità attuale: nata nel gennaio del 1980, prese a collaborare con l’agenzia americana ‘Culligan’, già presente e attiva nel territorio italiano fin dagli anni ’70. Da quel momento iniziò la realizzazione di opere importanti e di rilievo nel territorio.

 

 

Il connubio con Culligan dà vita a Tecno Acque e successivamente (sempre legate tra loro) al Centro Piscine. Il Sig. Volpi ci racconta che nel tempo sono state realizzate più di 1000 piscine, operando su Umbria, Lazio, Toscana e Liguria, per privati, professionisti locali e stranieri.

Tecno Acque si occupa di fornire tutte le indicazioni per identificare la “piscina dei sogni”, quasi sempre diversa poiché personalizzata. Si occupa non solamente di progettazione e costruzione di piscine, ma anche di installazione di saune, depuratori, addolcitori e condizionatori d’acqua.

“Grazie a continue innovazioni e ad un team competente e specializzato siamo in grado di realizzare piscine di ogni genere e di qualsiasi forma: interne, esterne, di ampie dimensioni oppure adatte a spazi contenuti”, ci dice il Sig. Volpi.

Dalla piscina privata all’impianto sportivo, dal centro benessere alle vasche idromassaggio, Centro Piscine / Tecno Acque di Perugia è, infatti, in grado di dare vita a progetti funzionali validi ed esteticamente ammirevoli, con il giusto rapporto qualità/prezzo.

Nello specifico parliamo della progettazione di piscine olimpioniche, rettangolari o a forma libera piscine interrate, prefabbricate, in cemento armato, con skimmers o con bordo infinity, realizzate all’aperto oppure al coperto: “La nostra azienda è in grado di realizzare qualsiasi tipo di piscina”, precisa.

Il Centro Piscine fornisce inoltre coperture per piscine, indispensabili sia durante l’inverno che nei mesi più caldi: la soluzione ideale per diminuire i costi di gestione e garantire un’adeguata sicurezza.

Il nostro personale altamente qualificato si occupa della realizzazione di tali coperture e vi aiuterà nella scelta della tipologia più adatta alle vostre esigenze: coperture isotermiche , usate per evitare l’evaporazione e ridurre così i costi di energia e consumo acqua; coperture automatiche o a tapparella sia per piscine coperte che all’aperto; coperture telescopiche, ideali per resistere alla neve, al vento e alle sollecitazioni sismiche per una sicurezza costante tutto l’anno”, ci spiega da noi sollecitato.

Nei loro uffici di Ponte San Giovanni si trova il reparto tecnico e commerciale, con 12 addetti ai lavori; dal piacevole ambiente di lavoro, in sintonia tra di loro, traspaiono sincerità e serenità, necessari all’ottima riuscita del lavoro commissionato, con precisione e determinazione, dal progetto al cantiere: con opere certificate ISO 9001.

Tecno Acque si occupa altresì del trattamento dell’acqua primaria, ovvero permette di disporre di acqua potabile con formula ‘chiavi in mano’, in tutti i settori quali industria, ospedali, alberghi, municipalizzate e privati (casa), oltre ad occuparsi della fornitura di materiali e della relativa manutenzione.

 

 

Info: Tecnoacque Srl Via della Valtiera 235/255, Collestrada (Pg) / Tel. 075 396278 / www.centropiscine.it / www.tecnoacquepg.it