di Paola Butera
Il centro fisioterapico Medical+, diretto dalla dott.ssa Antonella Procacci, ha raggiunto un importante traguardo il 4 settembre scorso, ottenendo l’accreditamento dalla Regione Umbria come struttura conforme alle normative regionali.

Questo riconoscimento conferma ufficialmente la sua qualifica di studio professionistico accreditato. “Si tratta di una delle poche realtà fisioterapiche presenti nel territorio umbro che rispettano pienamente i criteri stabiliti dalla Regione e che, inoltre, è gestita da donne.”
Ci sono 184 strutture convenzionate con la Regione Umbria, e sono tutti poliambulatori e cliniche private, solo Medical+ si distingue perché è uno dei pochi studi fisioterapici specializzati, anzi in questa zona l’unico. Questo risultato è il frutto della continua crescita e dell’evoluzione dello studio e dello staff dopo oltre venticinque anni di attività.
L’accreditamento comporta l’adozione di regole e procedure specifiche che riguardano sia le tecniche che le apparecchiature e i prodotti utilizzati, garantendo così elevati standard di serietà e professionalità. Medical+ si caratterizza già per l’utilizzo di macchinari all’avanguardia nelle terapie fisiche e manuali ed è l’unica sul territorio ad avere un impianto dedicato al idrochinesiterapia con una piscina riabilitativa all’interno del centro fisioterapico e in più sono presenti due postazioni inalatorie con acque termali per le terapie delle vie respiratorie.

Con questo nuovo riconoscimento, il Centro fisioterapico Medical+ ribadisce con fermezza la sua professionalità e si afferma sempre di più come un punto di riferimento imprescindibile per tutti i cittadini dell’Alto Chiascio che necessitano di diversi tipi di riabilitazione, permettendo loro di rimanere vicini al proprio territorio senza doversi spostare.
Info: Medical+ Centro Medico Fisioterapico / Dott.ssa Antonella Procacci
Viale Teatro Romano 1, Gubbio (Pg)
Tel: (+39) 075 9222104 / medicalgubbio@gmail.com / www.medicalpiu.it