In Toscana il vino è una tradizione, una cultura, un modo di vivere e di scandire il tempo e le stagioni; ma per alcuni tutto questo si declina in una vera e propria passione. È il caso di Alberto Margheriti, che ha saputo sapientemente trasfondere questo suo grande amore nel brand “Vini di Toscana”, una catena di eleganti quanto fornitissime enoteche che puntano a raccontare e valorizzare l’anima più autentica della nostra regione.
read more >Mese: Settembre 2025
La musica e le attività artistiche sono essenziali per la coesione del tessuto cittadino. A questo proposito, i lavori della “Scuola di Musica” sono giunti al termine
read more >Si tratta dei proprietari delle attività di bar e ristorazione Bradi Toscani, Caffè Centrale, Il RitroVino, La Torretta, Pasticceria Centro Storico e Torotosco, sei attività nello stesso settore, ma con offerta e stili diversi, tutte improntate all’eccellenza.
read more >Anche i piatti che hanno rappresentato la pietra miliare dell’antica cucina sono rimasti tutti, dai pici all’aglione e al sugo (in sarteanese si definisce “sugo” il ragù, ndr) al roast beef, dal polpettone alla trippa, dal baccalà al tiramisù. Affiancati a questi naturalmente Caterina ha introdotto anche piatti suoi, dando sfogo alla propria creatività e conferendo un’impronta giustamente più moderna al locale.
read more >Gioco o sport? Questa è la domanda. La rivolgiamo senza troppi indugi ad Andrea Fratini in un pomeriggio di fine estate, incontrandolo a Chiusi Scalo, dove proprio accanto al Palazzetto dello Sport troviamo due campi dedicati a questa attività e uno più piccolo per le lezioni
read more >L’evento dura tre giorni, l’ultimo fine settimana di settembre e quest’anno sarà dal 26 al 28. Si comincia venerdì con un corteo molto suggestivo: partono circa 1.200 figuranti chiamati tavernieri da ogni singola porta della città.
read more >Entrando, si ha la sensazione di varcare la soglia di una dimora che custodisce storie, più che di un albergo. I muri in pietra viva raccontano la tradizione, le travi in legno parlano di radici, mentre il design moderno, sobrio ed essenziale, dona leggerezza e raffinatezza. Ogni spazio vive di un dialogo costante tra passato e presente, tra autenticità e stile.
read more >Fogli appesi con schizzi di figure, quasi a cercare le proporzioni giuste, pennelli e colori sistemati con cura in un angolo: tutto questo ti fa capire quanto meticolosamente porta avanti i suoi studi.
read more >Nel nostro territorio ci sono due agenzie: una a Gualdo Tadino e una a Gubbio, che lavorano insieme con grande sinergia.
read more >le frollature non sono eccessive, direi ben calibrate come un buon macellaio dovrebbe sapere. Estremizzare le frollature, anche in questo caso, direi che sia un eccesso ‘modaiolo’ da evitare
read more >Passeggiare tra gli stretti e alti vicoli di Barga, le erte scalinate e le facciate delle antiche case ‘argentate’ che sembrano parlare tra di loro – è un’esperienza intima e romantica. Io, Chiara e Roy procediamo incantati fin sulla soglia della dominante terrazza della Collegiata di San Cristoforo che apre magnifici scenari ad occidente, dove scorgiamo l’occhiolino in lontananza della celebre Pania Forata.
read more >La terra e i suoi frutti, la passione e la visione d’impresa: Terre di GIORGIO è un’azienda agricola e vitivinicola che unisce tradizione e innovazione. Un casale storico, Villa la Palazzetta, trasformata in agriturismo, circondata da vigneti, uliveti, orti profumati e campi di zafferano, nel cuore della Val d’Orcia, patrimonio UNESCO, con vista sul Monte Amiata.
read more >Nel 2011 i due cugini hanno aperto il Good Luck bar Tavola calda, situato in una zona residenziale e suggestiva di Castel del Piano sul Monte Amiata. Nel 2024 hanno raddoppiato i locali evolvendosi e ampliando l’offerta ristorativa.
read more >Entrando si ha l’impressione di tornare ai tempi del Medioevo, tutto è antico e suggestivo, dalla ragione sociale alla facciata, così come antichi sono i piatti proposti dall’estro e dall’esperienza della cuoca Renata
read more >Gelato, ma non solo: si fanno anche aperitivi, frappé, crepe, succhi di frutta, cioccolata calda, caffè shakerato, e la sera aperitivi con la possibilità di utilizzare i tavolini sulla piazza, unendo il gusto a una bellezza senza tempo.
read more >Che si tratti di cancelli, strutture metalliche, serramenti di ogni tipo, persiane, persiane blindate, cancelli antiallagamento, portoni sezionali, basculanti, la risposta si chiama Dini Aroldo.
read more >