A Cura della Redazione

 

Ne abbiamo uno in Mugello!

 

La Florence Hills Hemp nasce nel 2013 quando ancora l’interesse per la canapicoltura era molto basso. Giulia e Matteo dell’agriturismo ‘’La Topaia’’ a Borgo San Lorenzo hanno avuto tutto il tempo per conoscere i segreti di questa pianta millenaria e riuscire così a differenziarsi.

 

 

Giulia e Matteo volevano ampliare i loro interessi oltre alla loro attività ricettiva, spinti dalla voglia di innovare hanno così allargato il loro interesse verso le infiorescenze e le estrazioni di olio al CBD.

Così nelle colline del Mugello, ai piedi dell’appennino Tosco-Emiliano, possiamo oggi ammirare un bellissimo terreno di coltivazione di Canapa, nei pressi del loro agriturismo ‘La Topaia’, circondato da vigne e campi di grano.

L’azienda sente propria la missione di dare una nuova spinta alla coltivazione della canapa, rispettando ma innovando la tradizione del territorio e cercando di sensibilizzare il mercato contro la demonizzazione di questa straordinaria pianta.

 

 

COME AVVIENE LA COLTIVAZIONE?

La Florence Hills Hemp proviene da coltivazioni di canapa industriale certificata, coltivata in campo aperto. Ogni fiore è prodotto naturalmente, raccolto e lavorato a mano per garantire l’alta qualità del prodotto e per conservarne tutti gli aromi.

Comprare direttamente dal produttore, garantisce un prodotto più sicuro e meno caro! La Florence Hills Hemp è fornitore di infiorescenze certificate di qualità. Può quindi fornire grandi quantitativi a prezzi competitivi.

 

Tipologia di Prodotti 

 

Il prodotto erogato dall’azienda non è da considerarsi sostanza stupefacente perché il contenuto di principio attivo non è idoneo a produrre effetti droganti. Non contiene ingredienti o componenti che possano risultare pregiudizievoli per la salute umana. Il produttore e il distributore non rispondono tuttavia di un uso scorretto del prodotto.

 

L’azienda vende prodotti che in vari formati 1g, 2g e 10g

Propone due tipi di infiorescenze:

  • Outdoor coltivate in campo aperto
  • Indoor coltivate in serra

Il trinciato proviene da piccoli fiori che non possono essere imbustati. Derivano dalla battitura dei fiori dei quali ottengono il polline – che pressato da origine al prodotto.

 

 

 

UN’AZIENDA SOSTENIBILE

 

Oltre che attenta alla qualità l’azienda è sostenibile. Il suo obiettivo è garantire un prodotto di alta qualità, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. La filiera produttiva comprende la semina, la raccolta e la lavorazione, tutta rigorosamente a mano al fine di mantenere intatte le caratteristiche della pianta.

Giulia e Matteo tengono a mantenere elevati gli standard di qualità; per questa ragione ogni lotto è analizzato e certificato da laboratori terzi che ne garantiscono la totale sicurezza.​

 

SHOP & DELIVERY

 

L’azienda consegna a domicilio in meno di due ore nei principali comuni del Mugello  (Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero, Barberino del Mugello, Vicchio, Dicomano) tramite corriere. È sufficiente effettuare la richiesta su www.florencehillshemp.com 

Ricordiamo che la  vendita è vietata ai minori!