A Cura della Redazione

 

È il primo centro privato di fisioterapia e riabilitazione nato in Mugello e Valdisieve.

 

 

Passione, innovazione e esperienza. Sono questi gli elementi che contraddistinguono il Centro di fisioterapia e riabilitazione del Mugello. Si tratta del primo centro privato di questo tipo nato in Mugello e Valdisieve che quest’anno festeggia 20 anni.

Fondato nel 2003 da Andrea Parigi, Marco Tagliaferri e Roberto Chelazzi, si è imposto fin dall’inizio quale punto di riferimento per la fisioterapia e la riabilitazione nel territorio.

I tre soci fondatori lavoravano già da anni in importanti strutture e all’inizio degli anni Duemila hanno pensato di costituire un loro centro nella loro zona di origine. Nel corso degli anni lo staff si è ampliato avvalendosi della collaborazione di nuovi professionisti. Oggi il team è costituito dai fisioterapisti: Andrea Parigi, Cristiana Del Soldato, Carla Cipriani, Roberto Chelazzi, Riccardo Bandini, Francesca Tagliaferri, Filippo Giovannetti e Pietro Bolognesi; ci sono poi la segretaria amministrativa, Laura Ceseri, che fa parte del gruppo fin dalla fondazione della struttura, e Sara Baldini che collabora alla gestione amministrativa e organizzativa.

“Siamo una mosca bianca, abbiamo l’obiettivo di fornire un servizio sanitario completo e di qualità. Sappiamo quanto sia debilitante dover convivere con il dolore per questo facciamo il possibile per risolvere il problema del paziente e capirne le cause, venendo incontro alle sue esigenze anche economiche. Forniamo infatti consulenze fisioterapiche gratuite garantendo flessibilità negli orari di appuntamento” spiega Andrea Parigi.

Ogni fisioterapista della struttura ha una sua specializzazione professionale o inclinazione personale. Ognuno di loro ha l’obiettivo di essere costantemente aggiornato. Per esempio, Riccardo ha recentemente conseguito la qualifica di osteopata, mentre Carla e Cristiana stanno frequentando il corso di riabilitazione del pavimento pelvico. Una squadra eterogenea e capace di rispondere alle esigenze di tutti i pazienti, dal giovane sportivo infortunato all’anziano.

Il centro si contraddistingue per un’ampia offerta di macchinari di ultima generazione necessari al trattamento del dolore: Laser CO2, Laser Yag, Ultrasuoni, Tecar, Onde d’urto, Magneto …

“Il nostro gruppo è favoloso – sottolinea Andrea – sono soddisfatto dei rapporti umani creatisi nel tempo. Lavoriamo con passione e le persone capiscono quando si cerca di fare il possibile per il loro benessere”. Far parte del Centro di fisioterapia e riabilitazione del Mugello, è come essere avvolti da un caldo abbraccio, è come entrare a far parte di una grande famiglia.

“Per i prossimi 20 anni? – conclude Andrea – Vorremmo che il Centro andasse avanti acquisendo sempre nuovi professionisti, mantenendosi al passo con i tempi, e conservando lo spirito che ci ha sempre contraddistinto: l’umanità e la voglia di far star bene le persone”.

Non ci rimane che augurare tanti altri anni così al Centro di fisioterapia e riabilitazione del Mugello e ringraziare per tutto quello che hanno fatto per la nostra comunità.

 

 

Info: Centro di Fisioterapia e Riabilitazione del Mugello, Viale Fratelli Kennedy, 8/10/12 – Borgo San Lorenzo (Fi) / Tel 055 8455114 / info@fisioterapiamugello.it / www.centrofisioterapiaeriabilitazione.it