A Cura della Redazione

 

Positività, serenità ed allegria. Quando si parla con Sara sono queste le emozioni che ci trasmette. Mugellana da sempre, dal 2019 si è specializzata nell’organizzazione di eventi, in particolare i matrimoni.

 

 

Come è nata la tua passione per l’organizzazione di matrimoni?

“Mi sono sempre piaciuti i matrimoni ed in generale i momenti felici celebrati con una festa. Per venti anni ho fatto la parrucchiera, poi ho iniziato ad organizzare eventi per amici e parenti. Grazie al sostegno di mio marito Daniele, ho trasformato questa passione in una professione. Mi sono fatta conoscere con il passaparola ed oggi organizzo ogni tipo di evento soprattutto in Mugello.

Ogni occasione può essere trasformata in una grande festa. Quando ho cominciato ad organizzare matrimoni, chiedevo agli sposi come fosse avvenuta la proposta. Molto spesso mi sentivo rispondere che avevano semplicemente parlato e alla fine avevano deciso di sposarsi. Ecco, io penso che anche la proposta di matrimonio possa essere trasformata in un evento. E, badate bene, una festa può vedere la partecipazione anche dei soli interessati, non è detto che debbano esserci centinaia di invitati”

 

 

Perché ti piace così tanto organizzare eventi e matrimoni?
“Perché mi piace vedere le persone essere felici. Per me è una incredibile soddisfazione vedere che a un bambino si illuminano gli occhi perché ha la festa di compleanno dei suoi segni, così come vedere una coppia appena sposata che si bacia per la prima volta”

 

Come funziona essere una wedding planner?
“Gli sposi possono avere le idee più o meno chiare in merito a come debba essere l’evento, è mio compito cercare di renderlo unico seguendo le inclinazioni dei festeggiati. Iniziamo la costruzione del matrimonio con una intervista conoscitiva. È utile per capire cosa hanno in comune gli sposi e da lì iniziare la pianificazione. Come wedding planner posso occuparmi o di organizzare l’intero matrimonio oppure solo alcuni aspetti dell’evento. Alcune spose mi chiedono addirittura di andare con loro a scegliere il vestito; altre invece si limitano a chiedermi di vigilare che tutto proceda nel modo giusto durante il grande giorno”

 

Ci sai indicare un trend per i matrimoni per il prossimo anno?

“Se devo parlare di un trend per il 2024 mi viene in mente l’innovazione rispettando sempre le tradizioni. Per  quanto riguarda le decorazioni, riscontro una sempre maggiore attenzione al rispetto dell’ambiente e alla riduzione degli sprechi. Infine, a livello di stile e mood, il nuovo anno ci regalerà la gioia di rivivere gli anni ‘80 e ‘90”

 

Info: Sara Grimaldi, Tel. +39 349 5525157